SCHEMA BORSA PUNTO MAGLIA

Occorrente: 3 gomitoli Filato Mantra di Lane Mondial; uncinetto n. 5; manici in legno diametro 15/16 cm o più grandi; aghi da lana e forbici.

Avviare 101 catenelle con il filato Mantra

  1.  Entrare nella seconda catenella dall’uncinetto e lavorare 10 maglie basse nelle 10 catenelle sottostanti, poi proseguire lavorando le maglie successive a mezza maglia alta e concludere il giro con 10 mb nelle ultime 10 catenelle rimaste.
  2. Iniziare il giro con 1 catenella e lavorare 10 maglie basse sulle sottostanti maglie basse ( fare attenzione dopo la catenella ad entrare subito nella prima maglia bassa sottostante disponibile) proseguire lavorando mezze maglie alte in costa dietro (si deve entrare con l’uncinetto nella terza stanghetta dietro della mezza maglia alta sottostante) e concludiamo il giro con 10 maglie basse.
  3. Fare 1 catenella e lavorare 10 maglie basse sulle maglie basse del giro precedente, proseguire lavorando a mezza maglia bassa normale e concludere il giro con 10 maglie basse.

    A QUESTO PUNTO ALTERNIAMO IL GIRO 2 E 3 FINO ALLA FINE DEL LAVORO.

    ALTERNANAZA DEI COLORI:
    Se vengono usate 3 gomitoli di diversi colori lavorare così: Iniziare il lavoro con il filato Mantra di un colore e lavorare 10 giri, poi uniamo il filato Mantra del secondo colore e lavorare altri 10 giri, infine aggiungiamo il filato Mantra del terzo colore e lavorare gli ultimi 10 giri.

  4. Cucire i lati lunghi della borsa e poi rigirare i lati corti della borsa verso l’interno creando un risvolto dentro il quale bisogna inserire il manico in bamboo della borsa a questo punto cucire con ago e filo il risvolto alla borsa in modo da tenere fermo il manico all’interno del risvolto.